pre-ref 49  


Ref. 49:
Questa referenza riguarda la pagina 21 della pubblicazione Ago.-Ott. del 2006 di Gyro.  Da un paragone lato-a-lato di due interpretazioni della Bibbia con rispetto all’accettabilità dello stile di vita come un Cristiano.  Tradotto nella vostra lingua legge (in parte):  


Contro
Tre passaggi nel Nuovo Testamento parlano negativamente su le relazioni omosessuali (Rom.1:26-27; 1 Cor.6:9-10 and 1 Tim.1:10)  È descritta come una conseguenza del uomo che si allontana da Dio e dal ordine della creazione, e una persona che vuole ereditare il Regno di Dio non deve vivere una omosessualità attiva.  Le leggi che governano la Santità a Levitico 18:22 proibiscono tra altre cose gli atti omosessuali……

Per
Quando Paolo scrive su il “non-naturale” in Romani 1:26-27 e su la fornicazione a 1 Cor. 6:9-10 è sotto la assunzione che lui sta parlando della situazione prevalente sotto la quale uomini molto più grandi abusavano sessualmente i ragazzi giovani. Un’interpretazione è che le storie negli Atti degli Apostoli 10-11 sono un modello di come ingrandire i limiti dell’Amicizia Cristiana dallo Spirito di Dio che è versata su quelli che erano considerati sporchi fino a quel punto. L’argomento è che i gay-Cristiani dei nostri tempi corrispondono all’accettazione dei Cristiani-pagani nella Bibbia.  Se noi dovremo seguire le leggi riguardano l’omosessualità nel Vecchio Testamento, poi noi dobbiamo anche proibire i tatuaggi e la circoncisione mandataria.  Paolo scrive nei 1 Cor.11:14 che ‘Non è la natura stessa che c’i insegna che se un uomo ha capelli lunghi, è un disonore a lui?...’ Questo passaggio della scrittura, suggeriscono la maggiorità delle persone, è un esempio di come è stato influenzato Paolo dalla società in quelli giorni, e che non è una opinione che dobbiamo avere oggi. La stessa cosa si dovrebbe applicare all’omosessualità.


È degno di nota che niente in quest’articolo suggerisce quale interpretazione è la corretta interpretazione (Biblica).  Niente, in questo riguardo, nella edizione di Gyro c’i dice quale stile è il stile di vita Cristiano.  Neanche quale stile di vita è il preferito.
(Nota: È un immagine e voi dovete ingrandire la immagine per essere in grado di leggerla.) 

Per guardare il testo originale in Svedese clicca qua  (misura dello schedario: 1.5 MB).